05 March 2022 @ 10:22 pm
[Hannibal] Parole non dette  

Titolo: Parole non dette

Autore: dio_niso
Fandom: Hannibal
Personaggi: Hannibal, Bedelia, implicito Will
Paring: Hannigram
Genere: drabble, introspettivo, missing moment, pre-slash
Rating: SAFE
Word: 268 fidipa
Prompt: Hannibal NBC, Bedelia/Hannibal, confessioni per la Maratona in Piscina #2 di piscinadiprompt
Disclaimer: Hannibal e i suoi personaggi non mi appartengono e con questi scritti non ci guadagno nulla.
Note: non volevo scrivere questo, anzi, ma a quanto pare la ship hannigram ha più potere su di me che la mia ispirazione \0/

Hannibal era sempre stato un paziente particolare, per lei. Con quell'aria professionale e calma e quella fredda cortesia, riusciva a celare orribili segreti senza batter ciglio.

Bedelia aveva intuito sin da subito che sarebbe stato un paziente diverso, e non si era sbagliata: se non fosse stato per il suo intervento, lei sarebbe morta molti anni prima.
Gli doveva la vita, e se fargli da psichiatra poteva aiutarla a sdebitarsi allora lo faceva volentieri, anche perché studiare la sua mente l'attraeva incredibilmente.
Hannibal non aveva mai lasciato trasparire nulla in più di quanto non volesse mostrarle e decisamente nulla che potesse farle credere che nella sua vita ci fosse spazio per qualcun altro oltre lui, per l'amicizia o per l'amore. Non c'era mai stato nessuno per Hannibal.
Il rapporto con Will Graham, quindi, non fu solo inaspettato e improvviso, ma anche particolarmente interessante da studiare. Primo perché la persona in questione era oggetto di molti studi sulla sua psiche, e secondo perché Hannibal era diventato incredibilmente morbido quando si parlava di lui e questo di per sé la spingeva ad analizzare quel cambiamento comportamentale.
Le confessioni che taceva, ma che venivano urlare nella quiete del suo studio, erano abbastanza palesi: Will attraeva Hannibal come una falena viene attratta dalla luce. Non può farne a meno e la vuole tutta per sé.
Nel modo in cui si accalorava a descrivere la genialità della sua mente, a spiegare le sue reazioni e le giustificazioni erano un chiaro sintomo di una malattia di cui, a quanto pare, solo Hannibal non conosceva l'esistenza: infatuazione.
Bedelia traeva un sottile piacere nel conoscere qualcosa di cui Hannibal ancora non sospettava.