Personaggi: Minerva McGranitt, Harry Potter
Paring: James/Lily
Avvertimenti: drabble, missing moment, introspettivo
Prompt: 04.Gatto della mia tabellina Slytherin Table!
Note: per lo stesso prompt ho scritto due storie \0/
Gatto
Minerva era sempre stata una donna severa e austera. Non amava la corruzione, l'ipocrisia e la falsità.
Trovava quindi la giovane Lily Potter una ragazza a posto e con la testa sulle spalle. Cosa poi ci avesse trovato in James Potter, lei ancora se lo chiedeva.
Erano l'esatto opposto: Lily era posata ed educata, James era uno sbruffune, arrogante e spesso esuberante nelle reazioni. Ma doveva ammettere che era pur sempre educato con lei, e riusciva, anche se non a sfuggirgli alle punizioni, a persuaderla e "corromperla" con il suo charme e il suo carattere solare.
Erano una bella coppia dopotutto. Erano belli, erano giovani e soprattutto erano innamorati.
Minerva porterà per sempre nel cuore i giovani Lily e James, perchè gli hanno insegnato molte cose, e perchè gli voleva bene.
E proprio per quel bene che gli voleva, che non riesce ad impedirsi, ogni qual volta ne ha la possibilità, di andare in Privet Drive, trasformarsi in un gatto per passare inosservata, e controllare che il piccolo Harry stia bene.
In fondo glielo doveva.
Quando per la prima volta era riuscita portare a termine, con buon esito, la trasformazione in animagus, si era sentita soddisfatta.
Era riuscita ancora una volta a dimostrare che i Grifondoro non erano tutto coraggio e temerarietà, ma anche potere e forza di volontà.
Era riuscita a trasformarsi.
In un gatto. Tutto sommato non le era andata male, c'erano persone che si trasformavano in cose disgustose come ratti o insetti. Lei invece era un gatto, ed i gatti sono animali fieri, indomabili e orgoliosi.
Amano la loro indipendenza e soprattutto passano inosservati.